Maria Rosaria Prisco

Maria Rosaria Prisco

Psicomotricista Neurofunzionale

Rosaria ha una lunga esperienza come pedagogista ed educatrice in diversi contesti educativi, al momento è impegnata nel supporto educativo rivolto a minori e famiglie in ambito scolastico e domiciliare.

Fin da bambina ha coltivato la sua grande passione: la danza! Passione che, nel corso degli anni e durante gli studi universitari, ha approfondito attraverso un lavoro personale e la partecipazione a diversi workshop di danzamovimentoterapia.

Dopo la laurea ha poi scelto di specializzarsi in Psicomotricità per acquisire le competenze necessarie per progettare e gestire interventi di psicomotricità rivolti a persone di diverse età e bisogni.

Parallelamente all’attività di educatrice ha infatti realizzato progetti di psicomotricità e danza creativa nelle scuole dell’infanzia e primarie. Oltre ad essere tecnico del comportamento è applicatrice del Metodo Feuerstein e ha conseguito un un Master sui disturbi dell’apprendimento. Rosaria è una persona curiosa e appassionata del suo lavoro, è consapevole del fatto che spesso negli interventi educativi si possono integrare con successo approcci diversi, questo la spinge a studiare e ad aggiornarsi continuamente!